dimanche 23 mars 2014

Voyage à Venise - Quatrieme Jour

Dopo aver lasciato l'albergo, siamo partiti con il nostro pullman per Tronchetto, il posteggio di Venezia, per imbarcare poi per le Isole della Laguna di Venezia.
Prima tappa : Burano, l'isola dalle casette colorate e del merletto.

In effetti in questa piccolissima isola, le donna partendo da un semplice disegno

poi con ago e filo fanno nascere un merletto meraviglioso :

Poi abbiamo proseguito, per l'isola di Murano

dove lavorano i maestri vetrai. Abbiamo assistito a una dimostrazione : le creazione di un vaso e poi di un cavallino.

Sempre con la barca siamo tornati a Venezia e abbiamo preso il vaporetto, l'autobus sull'acqua, per scoprire il Canal Grande, quel canale che viene chiamato "il più bel viale del mondo" e i suoi palazzi.

A fine giornata siamo stati liberi di andare in giro per Venezia. Appuntamento alla sera alle 19.30 davanti alla basilica San Marco

per poi andare tutt'insieme a mangiare una pizza.

Infine abbiamo salutato Venezia di notte e ripreso il nostro pullman per il ritorno a Cannes.

il meteo del giorno : Tempo bellissimo ! Sole durante tutta la giornata e temperatura  ideale.